Le tariffe

20. DispensarioAbbiamo da sempre creduto nel rendere più chiaro possibile l’aspetto economico per i pazienti. Così abbiamo inventato il ticket-paziente.

Questo ticket da il diritto alla visita medica e a tutti i farmaci per trattare la malattia. Spesso i farmaci durano 3-5 giorni (malattia infettiva, malaria…) in altri casi 2-3 settimane ( ipertensione, diabete…) In ogni caso il paziente avrà tutti i farmaci per curarsi senza spendere altro.

Prezzo unico del ticket-paziente: 4000 cfa a visita (6 euro).

Chiediamo una somma supplementare di 2000 CFA per l’accesso (se necessario) al day-hospital: il sarà allora messo a letto, perfuso, riceverà magari farmaci in endovena, ossigeno… Abbiamo visto che questo servizio permette di evitare molti ricoveri in ospedale.

A parte c’è l’eventuale costo degli esami di laboratorio: questi esami sono però a un prezzo molto contenuto e vengono chiesti in numero davvero minimo dal medico (sempre in accordo col paziente).

Costo degli altri servizi:

  • Consultazione dentista, oculista, fisioterapia: 3000 CFA
  • ECG e ecografia: 8000 CFA

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Quando la qualità e il sociale si incontrano.